Campionati nazionali juniores- Roma – Foro Italico – 22/24 Marzo 2019

Nella splendida cornice dell’impianto natatorio del Foro Italico si sono svolte le gare nazionali invernali della categoria Juniores.

La Polisportiva Bondeno partecipa con sette atlete, due di categoria e cinque di categoria inferiore che, grazie ai loro risultati nelle gare regionali, sono riuscite ad ottenere la qualifica per questo prestigioso ed impegnativo campionato nazionale.

Gli esercizi liberi vedono protagoniste Greta Garbellini nel solo tecnico e solo libero, affiancata da Matilde Maria Neri negli esercizi di doppio tecnico e doppio libero ed, infine, Ilaria Malfitano che debutta con un impeccabile solo tecnico alla sua prima gara nazionale come singolista di questa categoria.

Queste tre ragazze, che hanno nuotato con grinta ed eleganza allo stesso tempo, hanno convinto i giudici e così ottenuto ottimi risultati sfiorando i settanta punti. Nella giornata di domenica 24 marzo scendono in acqua tutte le sette atlete coinvolte negli esercizi obbligatori, Viola Ferrari, Ludovica Luetti, Alice Navarra e Boukhmis Dounia si aggiungono infatti a Matilde, Greta e Ilaria che in quella vasca avevano già avuto occasione di tuffarsici per gli esercizi liberi dei giorni precedenti.

È stata una gara lunga ma dominata dalla concentrazione e dalla tecnica delle ragazze, che sono riuscite a portare a termine quattro esercizi al meglio delle loro possibilità. La lunga classifica, composta da 270 atlete, vede Matilde Maria neri 47 con 71.567 punti, Greta Garbellini 88 con 68.306, Ilaria Malfitano 112 con 67.091, Alice Navarra 202 con 62.078, Viola Ferrari 214 con 61.607, Ludovica Luetti 224 con 60.312 e Boukhmis Dounia 258 con 55.911.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli