Greta Garbellini alla selezione nazionale Junior- Ostia 2018

È doveroso fare un grosso IN BOCCA AL LUPO alla nostra atleta Greta Garbellini, che il 17 e 18 Novembre parteciperà alla Selezione della Squadra Nazionale Juniores, a Ostia.

La presenza a questo evento è riservata ad atlete del 2001/2002/2003 ritenute meritevoli di attenzione.

Il processo di selezione si articola su due giornate, nell’arco delle quali le atlete verranno scelte sulla base di requisiti fisici e tecnici ritenuti necessari per essere competitive in campo internazionale.

Le atlete verranno seguite e valutate dallo Staff Tecnico della squadra Nazionale e dai Giudici Internazionali durante il lavoro collettivo, in gruppi, a coppie e individuale.

Greta dovrà affrontare sedute di nuoto, nuoto specifico, tecnica ed esercitazioni in palestra; sarà inoltre valutata l’esecuzione dei balletti di squadra e libero combinato proposti dalla Nazionale Italiana ai mondiali Juniores di Budapest 2018.

Al termine del raduno verranno indicate le atlete ritenute idonee, che successivamente saranno convocate a prendere parte ai raduni di preparazione della Squadra Nazionale Juniores.

Greta è partita oggi per Ostia, accompagnata dal tecnico Francesca Crisci; è la seconda volta che la nostra società partecipa alla selezione juniores, infatti  l’apripista per questa fantastica esperienza è stata Giovanna Ottoboni.

Siamo molto felici e orgogliosi di poter rivivere le stesse emozioni con Greta, la quale ha sempre dimostrato un ammirevole spirito di sacrificio, umiltà, una disciplina ferrea, nonché un grande talento.

Siamo consapevoli che, aldilà del risultato, Greta avrà la possibilità di vivere un’esperienza veramente ricca e stimolante, confrontandosi con le atlete più talentuose della sua categoria.

Quindi il Sincronet e tutta la Polisportiva “Chi Gioca alzi la Mano” si uniscono nell’augurare a Greta…. BUONA FORTUNA!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli